Vi raccontiamo le nostre impressioni su questa vastissima fiera che offre non solo spunti interessanti, dimostrazioni, corsi, ma anche la possibilità di acquistare strumenti e materiali difficili da trovare, come gli splendidi tessuti giapponesi che abbiamo comperato per il nostro laboratorio del sabato successivo.
Novità vere e proprie non ne abbiamo trovate, ma abbiamo colto spunti artistici e interpretazioni originali di alcune tecniche hobbistiche, tutto utile per il prossimo Natale e per la nostra creatività.
Primo incontro entrando dall'ingresso gruppi: il cake design, moltissimi stand dove si potevano trovare materiali e ingredienti dedicati a questa nuova arte; la nostra pasta di zucchero del "vecchio" laboratorio del 2011 è acqua passata, quello era il tempo in cui si trovavano a mala pena i tagliabiscotti e qualche stampo in silicone.
Ampio spazio è stato dedicato al tessile con un intero padiglione per il ricamo moderno e tradizionale; e poi filati, dalla maglia all'uncinetto: spettacolare la 500 interamente ricoperta di maglia che è stata fotografata da tutti.
Da ammirare i pannelli tessili, feltrati, patchwork o tessuti, arte vera e propria che non avevano nulla da invidiare ai quadri d'autore.
Anche la carta, nelle sue mille interpretazioni, ha avuto il suo posto: stand dedicati allo scrapbooking, al cartonaggio, alle decorazioni natalizie; erano presenti inoltre diversi atelier sul tema del riciclo con materiali diversi.
La nostra visita è terminata con molta stanchezza: troppa gente e troppo caldo, ma con soddisfazione da parte di tutti i partecipanti, tanto che ci hanno chiesto di organizzare in futuro altre gite per manifestazioni in diversi poli fieristici.
Positivo anche il clima che si è creato tra i partecipanti, il viaggio in autobus ci ha offerto occasioni di confronto su tecniche, nuove idee e aspettative.
Da parte nostra, ringraziamo tutte le persone intervenute per l'entusiasmo e la partecipazione e …… a presto!
Nessun commento:
Posta un commento