Non è solo un hobby rilassante e utile, ma una vera arte diffusa un po' in tutto il mondo, che oggi è tornata di gran moda: non è raro vedere pregiati lavori proposti da famosi stilisti, installazioni artistiche (yarn bombing) o manufatti realizzati per eventi solidali.
Quante cose possiamo fare con questa tecnica, anzi antica arte, oltre alle classiche presine e centrini? Cappelli, sciarpe, top, borse, coperte, pupazzi e un'infinità di altri manufatti.
Più volte ci è stato richiesto di organizzare un laboratorio per "rispolverare" le nozioni di base del lavoro a uncinetto ed ecco che vi proponiamo un corso per principianti, dove approfondiremo le lavorazioni di base:
avvio con catenelle e cerchio magico, punti fondamentali (punto basso, bassissimo, alto, ecc), aumenti e diminuzioni, come leggere uno schema, rifinitura di un progetto.
Il corso comprende tre incontri, di sabato pomeriggio nelle seguenti date e orario:
6 - 13 - 20 aprile 2024, dalle 15.00 alle 18.00 presso la Villa Agusta a Cascina Costa.
Trovate ulteriori dettagli nella locandina e, se volete altre informazioni, siamo a vostra disposizione. potete contattarci all'indirizzo glacrea2012@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento