mercoledì 29 ottobre 2014

A 6 anni dal terremoto in Abruzzo

Il 20 settembre scorso, a circa 6 anni dal terribile terremoto che ha sconvolto l'Abruzzo, una rappresentanza dei soci del Gruppo Lavoratori Seniores Agusta, si è recata nuovamente a Onna, frazione del comune dell'Aquila dove vi fu il maggior numero di vittime, per portare i contributi raccolti grazie all'impegno dei gruppi sociali GLA e di tutti i volontari che si sono impegnati per aiutare questa popolazione duramente colpita.

Questi sono i beneficiari:

- ONNA ONLUS:
contributo per iniziative finalizzate all’aggregazione sociale, allo svago dei giovani e alla cultura del villaggio di ONNA.

- SCUOLA MATERNA “REGINA MARGHERITA” - SUORE DELLA PRESENTAZIONE DI MARIA SS. AL TEMPIO:
sono stati consegnati confezioni di matite , pennarelli, pastelli a cera, das per modellare, peluches e l’enciclopedia del corpo umano (edizione x bimbi), oltre ad un contributo.

- CENTRO SOCIALE ANZIANI, PARROCCHIA S. PIETRO APOSTOLO e PRO LOCO ONNA:
è stato devoluto un contributo, a favore delle iniziative prese dal Centro Anziani di Onna e dalla Parrocchia, per la realizzazione di un'area attrezzata per i piccoli di ONNA.

- FONDAZIONE SUSANNA MARIA CELESTE PEZZOPANE
abbiamo voluto portare il nostro aiuto a questa Associazione, nata per volontà di alcuni genitori del villaggio, per il completamento del progetto di un'area ludica sportiva per i ragazzi di ONNA.

Riportiamo i ringraziamenti di Tiziana a nome di tutti gli Onnesi:
"Vi ringraziamo per non averci dimenticato, voi siete motivo di conforto in quella che sicuramente è una esistenza non facile.
Le persone come voi appagano la nostra voglia di fare, e la vostra presenza è ossigeno per i nostri polmoni e linfa nuova per il nostro cuore"

Nessun commento: