mercoledì 31 ottobre 2012

Di ritorno da Abilmente

Le cose da dire sarebbero tante, ma ci limitiamo ad alcune considerazioni del "dopo fiera".

La gita è stata gradita dalle nostre partecipanti, tanto che alcune di loro ci hanno chiesto di ripetere l’esperienza. Vedremo in futuro se sarà possibile riproporne altre.
La comitiva è stata allietata anche dalla presenza di nuovi gruppi di appassionate della creatività, quello di Lucia, abile insegnante di maglia e quello di Alessia della Bottega della Sarta con i suoi gentili omaggi.

Parlando della fiera, diciamo che, nonostante i pareri di alcune blogger che lamentano la mancanza di idee nuove, dal nostro punto di vista, abbiamo apprezzato la qualità dei lavori esposti, spesso proposti in chiave moderna. In particolare ci riferiamo al ricamo, al patchwork e al feltro.   

Negli ultimi anni, andando per fiere, abbiamo visto spesso cose trite e ritrite, realizzate in modo discutibile. Se la tendenza è quella di proporre poche novità a favore della qualità, ben venga.

Grandi protagonisti sono stati il cucito creativo e la maglia. Seguiti da uncinetto, scrapbooking, bigiotteria, decorazioni natalizie, accessori, libri, e molto altro. Poi tante mostre, atelier, dimostrazioni; insomma avremmo dovuto starci per una settimana.

Ecco una carrellata di foto (ci scusiamo con i "no photo": nella ressa non era sempre possibile vedere i cartelli):




















 
 
 
 
 
 
 
 
 


1 commento:

Alessia Cattorini ha detto...

Anche a noi è piaciuta moltissimo. Come sempre a Vicenza ci sono spunti da cogliere e reinventarsi...il bello, infondo, non è copiare ma rielaborare a seconda dei propri gusti.
Quindi ci rivediamo a primavera....