mercoledì 8 ottobre 2014

Creattiva ottobre 2014 - Bergamo fiera

Grande affluenza di visitatori, ma, per fortuna, abbiamo potuto vedere tutto quello che ci interessava, senza il soffocante pienone che abbiamo vissuto all'ultima visita ad Abilmente.

Anche dal punto di vista organizzativo, tutto è filato liscio, autobus puntualissimo e all'ingresso della fiera, nel giro di pochi minuti, distribuzione dei biglietti e della piantina dei padiglioni . E poi, via, tutte a tuffarsi nel mondo creativo degli hobby! Al ritorno, come al solito, tutte stravolte, ma soddisfatte di quanto abbiamo visto o acquistato.

Qualche breve considerazione: anche in questa edizione non sono emerse particolari novità, ma la tendenza al mondo tessile, ci ha fatto apprezzare le decorazioni e i complementi di arredo realizzati con feltro, maglia, cotonine da patchwork, nastri, eccetera. Non sono mancati gli stand di bigiotteria e quelli dedicati alla carta: cartonaggio e scrapbooking. Al legno è stato dedicato un intero padiglione con interessanti creazioni. Non sono mancati stand di ricamo, macramè, ceramiche decorate, editoria e persino dimostrazioni di cucina. Da ammirare le splendide opere di Quilt Italia dedicate alla Grande Guerra.

Come al solito c'erano gli immancabili e un po' assurdi cartelli NO FOTO, ma, chiedendo il permesso qua e là, qualche ricordo fotografico lo abbiamo potuto portare a casa.

Clicca su "continua a leggere" per vedere un po' di foto.













Nessun commento: